La storia

LA STORIA

L’azienda è stata fondata più di 70 anni fa dall’imprenditore Dott. Mario Levi – Gattinara, e da 50 anni è un punto di riferimento nei rivestimenti di interni in pelle per il settore Automotive. Il mestiere , il Dott. Mario Levi-Gattinara, lo aveva appreso frequentando la scuola di conceria di Torino, in quegli anni la più prestigiosa del paese, laureandosi in seguito in chimica industriale.
Per molti anni consulente delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale in America Latina, nonché consulente dell’Industrialconsult di Roma per studi di fattibilità nel Sud America, il Dott. Levi fu una figura di spicco all’interno del settore conciario.


Guido Levi

Dagli anni novanta la ML ha avviato una significativa espansione, aumentando la capacità produttiva e acquisendo la totale indipendenza nella scelta ed approvvigionamento del grezzo.
Oltre alla fornitura di pelle intera e parti tagliate, da più di dieci anni l’attività industriale del Gruppo si completa con l’introduzione del processo di produzione delle fodere cucite.

La cultura della pelle e una politica imprenditoriale lungimirante hanno consentito al Gruppo di ritagliarsi un ruolo di primo piano a livello internazionale.